I professionisti

Avv. Enrico Di Bello

L’avv. Enrico Di Bello si laurea nel 1977 a Milano presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano con una tesi in Diritto Costituzionale dal titolo:
“Le garanzie di indipendenza delle giurisdizioni speciali”con il Ch.mo Prof. Biscaretti Di Ruffia, correlatrice Prof.ssa Paola Viviani.
Si iscrive all’albo degli Avvocati di Milano nell’anno 1982.
Abilitato alla difesa avanti la Corte di Cassazione e le Corti Superiori in Roma.
Membro di Commissioni di Esame di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano.
Membro di Commissini di Studio in relazione al problema della Giustizia.
Esercita la professione nel settore del diritto civile e penale con particolare riferimento al diritto assicurativo, societario ed immobiliare.
Consulente di primarie società nel settore dei trasporti.

Avv. Marta Di Bello

L’avv. Marta Di Bello si laurea nel 2006 a Milano presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Milano-Bicocca con una tesi in diritto penale dal titolo : “Violenza e minaccia nel Diritto Penale” con il Ch.mo Prof. Maria Domenico Pulitanò, correlatore avv. Aldo Garlatti.

Si iscrive all’albo degli Avvocati di Milano nell’anno 2010.

Nel 2013 ha rivestito la carica di Tesoriere della Sezione Distrettuale di Milano dell’AMI -Associazione Avvocati Matrimonialisti italiani per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia.

Dal 2015 si associa ad AIAF LOMBARDIA “Milena Pini”, Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori.

E’ difensore specializzato nel diritto di famiglia e delle persone, nell’assistenza legale per la tutela della disabilità.

Frequenta annualmente master di specializzazione delle maggiori Scuole di Formazione in diritto di famiglia e Formazione in diritto dello spettacolo ed adempie agli obblighi annuali di formazione continua.

Scrive redazionali in tema di diritto di famiglia e delle persone, con diritto di esclusiva, sul settimanale “Gazzetta della Martesana” approfondendo tematiche di attualità.

Collabora con associazioni presenti sul territorio della Martesana in tema di disabilità e sostegno alla genitorialità.

Collabora con UTE-Educazione e Formazione permanente del Comune di Cassina de’ Pecchi in collaborazione con Lions Club-Naviglio Martesana tenendo lezioni e seminari in tema di diritto di famiglia e tutela delle persone.

Specializzata in Diritto di Famiglia (separazioni - divorzi consensuali e giudiziali avanti i Tribunali competenti territorialmente, separazioni e divorzi tramite la procedura di negoziazione assistita, modifica delle condizioni di separazione e divorzio, assegnazione abitazione coniugale, fondo patrimoniale, trascrizione matrimoni esteri e loro validità, modifica del regime patrimoniale comunione e separazione dei beni, pensione di reversibilità, mantenimento figli, rilascio e revoca passaporto del coniuge …), diritto di famiglia internazionale, Adozioni nazionali ed internazionali, Sottrazioni Internazionali dei Minori, Famiglia di fatto e convivenze (accordi di convivenza), Unioni omosessuali e convivenze, Testamento Biologico, Tutela ed amministrazione di sostegno, Procure per il “dopo di noi”, Modifiche ed aggiunte di nomi e cognomi, Procreazione medicalmente assistita, Diritto delle successioni: impugnazione di disposizioni testamentarie a tutela dell’erede legittimo, donazioni tra coniugi ed in favore dei figli, legati e loro revoche, trust, accettazione delle eredità.

E’ difensore specializzato anche nel diritto di autore e nella più ampia tutela delle opere dell’ingegno destinate allo spettacolo (si occupa di contrattualistica dello spettacolo, cinematografica, editoriale e pubblicitaria, di tutela giudiziaria e stragiudiziale per social broadcaster, mass influencer, potential influencer e micro-celebrity).

E’ difensore di web influencer ed offre un’assistenza professionale mirata e dedicata a tali figure professionali attraverso l’ausilio di un esperto team di collaboratori (contrattualistica, sponsor, rapporti con brand pubblicitari, partecipazioni televisive, nell’ambito dello spettacolo e di eventi culturali).

Parla fluentemente la lingua inglese.